Privacy Policy
PREMESSA
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”) e del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) modificato dal D. Lgs. 101/2018, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta ORMA SRL (Titolare), con sede a Modica, C.da Serrauccelli sn, P. Iva 01382230884, mail info@ormagrup.it , PEC ormagroup@pec.it .
Finalità del trattamento
I dati personali e anagrafici sono necessari per gli adempimenti previsti per
legge, quali:
a) Erogazione di servizi;
b) Adempimento di obblighi previsti da leggi
connessi al rapporto con l’erogazione della prestazione quali oneri derivanti
da gestione fatturazione e incassi;
c) Gestione della prestazione;
d) Eventuali collaborazioni professionali
esterne per l’adempimento degli obblighi di legge;
e) Tutela dei diritti del consumatore.
Modalità di trattamento e conservazione
Il trattamento sarà svolto in forma mista informatica e/o cartacea ed inseriti
nelle pertinenti banche dati, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del
GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza dei dati e in ottemperanza a
quanto previsto dall’art. 29 del GDPR 2016/679.
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità,
minimizzazione dei dati, integrità, riservatezza, ai sensi dell’art. 5 GDPR
2016/679, previo consenso libero ed esplicito, i dati personali saranno
conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle
finalità per le quali sono raccolti.
I dati di chi non acquista o usufruisce di servizi, pur avendo avuto un
precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente
cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti
altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso
informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione
commerciale o ricerca di mercato.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro
luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso
da quello in cui l’Utente si trova.
Modulo di contatto o di richiesta servizio (sito web)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro
utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di
qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati personali raccolti: nome, azienda, telefono, e-mail.
Widget Google Maps (Google Inc.)
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc.
che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno
delle proprie pagine.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
POLITICA PRIVACY
L’Organizzazione riconosce ed è consapevole dell’importanza del rispetto dei
diritti degli interessati e segue la politica di gestione dei dati personali
allo scopo di tutelare la sicurezza delle persone declinata nella riservatezza
della propria identità e delle informazioni inerenti alla vita privata, gli
orientamenti politici e religiosi, la salute, l’etnia, l’orientamento sessuale
e le corrispondenti abitudini.
L’organizzazione pone accurata attenzione alle procedure e agli strumenti
applicati nel trattamento dei dati assicurandosi che non vi siano pericoli e
rischi per gli interessati. L’organizzazione infatti ha determinato, in
considerazione di ciascun rischio che possa gravare sugli interessati, le
misure tecniche ed organizzative conformi ai riferimenti del Regolamento
Europeo 679/2016 e agli altri provvedimenti emanati dal Garante Italiano e
provvede a valutarne periodicamente l’efficacia,
L’organizzazione si impegna ad effettuare un monitoraggio continuo nell’ambito
degli sviluppi legislativi al fine di assicurare l’assoluta conformità alle
disposizioni.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati
trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
a) revocare il consenso in ogni momento.
L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali
precedentemente espresso.
b) opporsi al trattamento dei propri Dati.
L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una
base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di
opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
c) accedere ai propri Dati. L’Utente
ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su
determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
d) verificare e chiedere la rettificazione.
L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne
l’aggiornamento o la correzione.
e) ottenere la limitazione del trattamento.
Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione
del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati
per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
f) ottenere la cancellazione o
rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni,
l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
g) ricevere i propri Dati o farli trasferire
ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato
strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove
tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un
altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati
con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso
dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali
ad esso connesse.
h) proporre reclamo. L’Utente può proporre
un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali
competente o agire in sede giudiziale.
I cookie
Cosa sono i Cookie
I cookie sono piccoli file di testo memorizzati nel computer o nel dispositivo
mobile dell'utente quando visita il nostro sito web.
A cosa servono i Cookie
I cookie sono da noi utilizzati per assicurare all’utente la
migliore esperienza nel nostro sito. Questo sito utilizza i cookie, anche di
terze parti, per inviare messaggi promozionali personalizzati.
Tipologie di cookie
I cookie sono categorizzati come segue:
Cookie di sessione. Cookie automaticamente cancellati quando
l'utente chiude il browser.
Cookie persistenti. Cookie che restano memorizzati nel
dispositivo dell'utente sino al raggiungimento di una determinata data di
terminazione (in termini di minuti, giorni o anni dalla creazione/aggiornamento
del cookie).
Cookie di terze parti. Cookie memorizzati per conto di soggetti
terzi.
E possibile controllare ed eliminare i singoli cookie
utilizzando le impostazioni della maggior parte dei browser. Ciò, tuttavia,
potrebbe impedire di utilizzare correttamente alcune funzioni del nostro sito
web.